Il backstage del matrimonio di Paola Turani.

 
T40.jpg
 

Io e Paola ci conoscemmo tempo prima ad un evento di Audi che ci vedeva come influencer, io super local, lei più a livello nazionale, e da lì non ci siamo più perse di vista!!! Ci siamo capite subito al volo, c’è stata subito quella sintonia che poi si è ritrovata in tutti gli aspetti dell’organizzazione. 

Tury-Ricky-Wedding-Lilly-Red-part-5-sneak-peek-1.jpg

Dopo un primo incontro in cui la coppia aveva espresso le proprie idee riguardo al matrimonio, stilammo una lista di location da visitare e….niente, proprio alla prima location in cui siamo andati, Paola ha detto “E’ questa!!! Non andiamo più a vedere le altre, ho già scelto!!”.  Si trattava di Paghera, location a Lonato del Garda, un’oasi nel verde tanto semplice quanto sofisticata, proprio come gli sposi, ed era perfetta per ricreare il mood provenzale che cercavamo per il loro giorno. Per le più affezionate a Paola…sì, ha detto subito “MA CHE BELLA LOCHESCION” e sì, aveva un terrazzino!! ;) Ovviamente Paola l’ha annunciato subito sui social e si è scatenata la curiosità!!

T29.jpg

I preparativi sono durati da ottobre a luglio, durante questi mesi abbiamo avuto modo di conoscere meglio la coppia: lei creativa e sognatrice, lui più pragmatico ed inquadrato. Un po’ il segreto della loro relazione e del loro lavoro. Ho conosciuto anche tutte le amiche di Paola in occasione dell’addio al nubilato che abbiamo organizzato a Marrakech, un weekend lungo da sogno!! (Vedi sezione journal)

70A05762-1463-41F2-B61D-3A5091A43481.jpg

Il giorno del matrimonio Paola era strepitosa: ha indossato tre abiti di Atelier Emè disegnati apposta per lei e per ogni look ha cambiato make up e hair styling. Il primo abito aveva un corpetto completamente in pizzo, con le spalline appena scese sul braccio, che andava poi a sfumarsi sulla gonna ampia di tulle. Un incanto, appena l’abbiamo vista a braccetto con il papà ci siamo subito emozionate. Questo abito è stato utilizzato da Paola per la cerimonia e l’aperitivo, mentre a cena si è cambiata e ha utilizzato un abito totalmente di pizzo a sirena e con la schiena nuda. Il colpo vincente l’ha tenuto poi per il dopocena, in cui ha indossato un abito charleston con le frange fatte tutte di perline che era una vera bomba!!!!

T72.jpg

Il catering è stato fatto dal ristorante “Da Vittorio”, 3 stelle di Bergamo, famoso per i suoi gustosissimi paccheri al pomodoro cucinati al momento davanti agli ospiti!! Si sono cimentati nella preparazione pure lo sposo e i suoi testimoni, è stato un momento super divertente e informale!!! Il servizio è stato come al solito eccezionale e si è suddiviso nella prima parte a buffet con un’infinità di aperitivi nel “Giardino del Drago” in cui avevamo posizionato dei tavoli vintage di Babilla e una seconda parte seduta, svoltasi invece nelle serre. Dopo cena siamo passati nella zona piscina dove abbiamo allestito il taglio torta a cui è seguita una meravigliosa festa!!

T65.jpg

Come invitati c’erano alcune personalità di spicco del mondo di Instagram come Giulia Valentina, Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli, Cami Hawke, Tess Masazza, l’Estetista Cinica e personaggi come Michelle Hunziker, Tomaso Trussardi, Aurora Ramazzotti ed Enrico Papi tra i vari. Le damigelle della sposa erano invece le amiche storiche della sposa, tutte coordinate con i colori della palette in splendidi abiti di Atelier Emè. Non da ultimo non potevano mancare i cani della coppia, Nadine e Gnomo, che hanno pure portato le fedi!!!

Il matrimonio di Paola e Ricky è stato proprio pazzesco, la celebrazione dopo quasi 10 anni di fidanzamento di una bellissima coppia, l’inizio di una nuova vita insieme. Ogni dettaglio scelto per il loro matrimonio è stato studiato con un progetto creativo ispirato alla Provenza, luogo in cui Paola ha ricevuto la proposta di matrimonio ed è stato per tutti una meravigliosa sorpresa. Una festa a tutti gli effetti, ricca di amore e molto sentita da tutti gli invitati che hanno rivolto agli sposi tantissimo affetto!! E anche noi dobbiamo dire che ci siamo molto legate a Paola e Ricky, apprezzandoli ancora di più nella vita reale rispetto ad Instagram!!









 
Indietro
Indietro

L’addio al nubilato di Paola Turani

Avanti
Avanti

La Iaia per Pomellato